LUCILLA GIAGNONI e FIAMMETTA FAZIO Oltre la Fine, La Città Nuova

LUCILLA GIAGNONI e FIAMMETTA FAZIO Oltre la Fine, La Città Nuova

Venerdì 30 ottobre 2015 – ore 21:00

“Oltre la fine, LA CITTÀ NUOVA”
Dialogo fra un’attrice – narratrice e una storica – grecista
LUCILLA GIAGNONI E FIAMMETTA FAZIO
Con interventi musicali dal vivo di
LUCA NULCHIS
ed EGIDIANA CARTA

L’EDIPO RE È UN THRILLER, UNO DEI PIÙ STREPITOSI E RIUSCITI THRILLER DELLA STORIA DELLA LETTERATURA, CHE AVVINCE IL LETTORE E L’ASCOLTATORE DA 25 SECOLI.Edipo, il protagonista, un passo dopo l’altro dipana il mistero e risolve l’enigma che tiene in ostaggio la sua cittadinanza, trama complicata di destino, passioni e scelte dell’uomo. L’uomo, la sua impotenza rispetto a forze non controllabili, ma anche la sua capacità di scegliere, sono al centro della tragedia perfetta di Sofocle.
Lucilla Gia! gnoni, insieme a Fiammetta Fazio e a due musicisti straordinari, Luca Nulchis ed Egidiana Carta, raccontandoci questo thriller ci avvolgono in un dialogo – conferenza – spettacolo il cui scopo è portare a una riflessione su che cosa è Responsabilità, che cosa è Politica, che cosa è Città e Saper Vedere oltre la Fine.
Partendo dalla fine dell’Apocalisse di Giovanni, nella quale si immagina la città come luogo perfetto in cui l’uomo può manifestare compiutamente la sua intelligenza, felicità e umanità, passando dall’Atene del V secolo, arriviamo ad oggi.
LE PAROLE RECITATE DA LUCILLA, ALTERNATE A QUELLE DI FIAMMETTA CHE CE LE SPIEGANO, ED ENFATIZZATE DALLA MUSICA EVOCATIVA, VISCERALE ESEGUITA DA LUCA ED EGIDIANA (ARMONIUM INDIANO, PIANOFORTE, CANTO E FLAUTO) CONDUCONO IN UNO SPAZIO CHE È ANTICO E MODERNO, PRESENTE E PASSATO, INTENSAMENTE EMOTIVO E CI REGALANO UN’OCCASIONE PREZIOSA DI RIFLESSIONE E APPROFONDIMENTO SULLA NOSTRA COMUNITÀ E LA NOSTRA R! ESPONSABILITÀ IN ESSA.

Promo video breve

Trailer di 9 min.

 

YOUTUBE

WEBSITE





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!