IL VIAGGIO VERSO DI SÉ

IL VIAGGIO VERSO DI SÉ

12 marzo 2019 – ore 20,45

Serata con la Prof.ssa STEFANIA MARCHESINI riguardante l‘ Astrologia Psicologico Evolutiva.
Riguardante il TEMA: Ascendente – Discendente.

Cosa sono l’ascendente e il discendente.
Verranno poi analizzati gli ascendenti Ariete, Bilancia, Toro, Scorpione e i loro rispettivi discendenti.

Per chi è interessato a partecipare e non conosce il proprio Ascendente, può richiederlo alla prof.ssa Marchesini via email a: salottoastrologico76@gmail.com
indicando la data di nascita completa di orario, il più corretto possibile, almeno una settimana prima dell’incontro.

STEFANIA MARCHESINI
Studiosa ed appassionata da più di 20 anni di astrologia evolutiva, nata a Verona, si è laureata in Lingue e Culture Orientali all’ Università Ca’ Foscari Venezia.
Dopo un inizio astrologico di stampo Morpurghiano con Carla Pretto, ha continuato i suoi studi nell’ambito dell’astrologia umanistica psicologica presso la scuola di formazione di astrologia umanistica di Lidia Fassio.

L’Astrologia di tipo evolutivo nasce nella metà del secolo scorso, quando C.G.Jung inizia ad usare l’astrologia,

unendola ai suoi studi psicologici, per aiutarsi nell’analisi dei suoi pazienti.
Il pensiero sottostante a questo approccio astrologico è che non siano gli astri ad influenzare le nostre vite, ma che nel
cielo (macrocosmo) vi sia riflesso in maniera speculare ciò che c’è dentro di noi (microocosmo), secondo il principio di sincronicità.

L’asse Ascendente-Discendente attiene a due bisogni fondamentali dell’individuo: affermarsi nella propria unicità ed entrare in relazione amorevole.

Ascendente: Esisto come essere unico

L’Ascendente corrisponde al punto in cui sorge il Sole nel momento della nascita, da ciò simboleggia l’istante preciso in cui si viene alla luce e riassume tutte le sensazioni registrate durante questo primo impatto con il mondo. Tutto ciò che è mostrato dall’Ascendente nella carta di nascita evidenzia pertanto come significato traslato una serie di caratteristiche e qualità che hanno ottenuto fin dal principio un notevole riconoscimento da p arte dell’ambiente e con le quali proveremo ad affermare noi stessi nella prima parte della nostra vita, alla ricerca di visibilità. È evidente che tendiamo ad identificarci molto con il nostro Ascendente, che rispecchia il modo in cui gli altri ci percepiscono, ciò che mostriamo loro, o, per dirla in termini junghiani, la nostra Persona.
La registrazione, seppur inconscia, di questo primo impatto, condiziona infine le nostre aspettative nei confronti della vita.

Discendente: Entro in relazione

Il Discendente mostra il punto in cui tramonta il Sole quando nasciamo, quindi richiama simbolicamente i contenuti che scendono nell’inconscio in quell’istante. L’energia di tali istanze respinte nella oscurità e messe al bando dalla parte conscia della psiche, prenderà vita tramite il meccanismo della proiezione su coloro che le incarnano, per lo più attraverso l’innamoramento, che ci chiama quindi a riconoscere, accettare ed infine amare, ovvero integrare, le nostre stesse parti percepite dapprima come estranee, che abbiamo riportato nella nostra vita grazie all’incontro con l’Altro.
Come punto opposto all’Ascendente, il Discendente mostra il modo in cui il bambino viene toccato e assistito appena nato da parte dei primi Altri della sua vita e da tale potentissimo imprinting si formeranno gli schemi con cui approccerà il mondo. Da ciò il Discendente connota il nostro bisogno di essere amati, il modo in cui ci apriamo agli altri, alle relazioni.A seconda della qualità di questo primo contatto, le sensazioni di piacere o fastidio che ci ha procurato si tradurranno in apertura o sfiducia verso gli altri, che verranno quindi considerati amici oppure nemici, persone con cui condividere esperienze di piacere, o da cui doversi difendere.
Il Discendente mostra quello che vediamo di noi stessi negli altri, ovvero quello che proiettiamo all’esterno e che, non appena entriamo in relazione, ci viene rimandato. Saremo pertanto attratti ed attrarremo persone che in qualche modo si accordano con il nostro Discendente, nel bene o nel male (desiderio di avvicinamento oppure sensazione di avversione).

Infine se nell’Ascendente vengono mostrate le aspettative, nel Discendente si leggono le proiezioni.

https://www.facebook.com/stefania.marchesini





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!