FRANCESCO PELLEGRINI e GIOVANE GIOVANE

FRANCESCO PELLEGRINI e GIOVANE GIOVANE

28 dicembre 2019 – ore 21

Concerto fuori programma, non compreso nella rassegna teatrale.


Francesco Pellegrini.
Componente del gruppo  Zen Circus dal 2016, con i quali, ha partecipato all’ultima edizione del festival di San Remo nella categoria Big.
Polistrumentista, inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers insieme a Francesco Motta.
Tra i vari impegni della band, Zen Circus, Francesco si prende il tempo per guardare profondamente dentro di sé e per scrivere.
Nascono canzoni che raccontano legami molto forti, scritte quasi interamente al pianoforte,
riflessioni sulle aspettative, sui sogni che si fanno pensando che tutto sia possibile, sull’importanza di vivere ogni momento con il massimo entusiasmo, ma anche sull’incertezza e sugli imprevisti inevitabili della vita che s pesso ci trasportano dove vogliono e a volte ci prendono anche un po’ in giro.
Un tour esclusivo di anteprima per i primi mesi, in attesa dell’uscita del suo nuovo disco per gennaio 2020.
Questo primo tour di anteprime elettro-acustiche si chiamerà “Canzoni che non esistono”;

Giovane Giovane.
Nel corso degli anni Giovane Giovane ha accumulato dentro l’hard disk del proprio Mac Air un gran numero di canzoni prodotte su Logic, di demo registrate tramite l’app Photoboot, e mille abbozzi di ritornelli nella memoria del proprio cellulare.
Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 inizia a buttare giù le idee che poi diventeranno le canzoni del suo primo disco, in uscita nel 2019 – l’album è stato prodotto da Manuele Fusaroli a Ferrara, e da Frankie Bellani a Roma.
Le sue canzoni parlano della città e della provincia, di come si fluttua nella città se è la provincia ad averci partorito, e di quanto alcune persone siano, di fatto, città – con la lor o velocità e spietatezza; sono canzoni che parlano di città e quindi di persone, di provincia e quindi di persone, di rapporti tra persone che sono città, e che sono provincia.

Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, è un musicista e poli strumentista. Inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta. Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista, voce e cori, ed ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco ‘Grande Raccordo Animale’. Ha inoltre inciso e collaborato dal vivo con diversi altri artisti quali Dardust, Enrico Gabrielli, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo. Attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus con i quali, dal 2016, ha partecipato a due edizioni del Primo Maggio-Roma ed all’ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big.
“Ho cominciato a scrivere queste canzoni un paio d’anni fa. Seduto al pi anoforte sentivo che quello che usciva fuori mi restava attaccato addosso, quella sensazione che hai nei momenti della vita in cui sei talmente collegato a te stesso, da aver la lucidità di fare una sintesi di tutte le tue esperienze in una notte sola. Le mie canzoni parlano di emozioni, relazioni, descrivono momenti di vita vissuta sempre con i sogni nelle scarpe, accanto alle persone che ho scelto. Parlano di me e di quello che ho, parlano di quello che ho perso. Due anni fa in quel pianoforte ho cominciato a cercare mio padre, che per molti anni mi è stato distante, per varie vicende, ed ho capito di aver bisogno di condividere con lui questo primo pezzetto di strada perché da questa strada non potrò tornare indietro e perché “Per capirmi devo capirci”. Ad anno nuovo uscirà un disco, sarà il mio primo disco, sto lavorando alla produzione assieme ad Andrea Pachetti dello studio 360 Music Factory di Livorno. Ringrazio lui e tutti i musicisti che, capendo l’importanza, hanno voluto partecipare con me alle registrazioni dando al lavoro una sonorità che mi rappresenta davvero. È bello quando le persone capiscono. Ringrazio anche gli Zen Circus e tutti quei fratelli maggiori che mi hanno osservato crescere senza mai intervenire per educarmi, aspettando invece che fossi io a scoprirmi. Credo che chiunque, una volta nella vita, debba scrivere almeno una canzone.”

https://www.facebook.com/francescomaestropellegrini/

 

 





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!