ANDREA MIRO’ in CAMERE CON VISTA

ANDREA MIRO’ in CAMERE CON VISTA

27 Gennaio 2024 ore 21

Il concerto ha come titolo “Camere con vista” , legato all’ ultima pubblicazione di quest’anno (un best of celebrativo di 38 canzoni) con una scaletta di brani che attraversano l’arco delle esperienze in questi 20 anni circa come cantautrice coautrice e interprete, passando anche attraverso le esperienze teatrali legate al cantautorato italiano e straniero.

La musicista piemontese raccoglie in un doppio cd il meglio di venti anni della sua produzione.

Ci si ferma un attimo per poi volgere immediatamente lo sguardo in avanti, al futuro, e continuare lungo la strada. Per un musicista il volgere lo sguardo all’indietro per tirare le fila della propria carriera, e riflettere su quanto si è realizzato, spesso sta a significare raccogliere i brani più significativi del repertorio e pubblicare un album con il meglio della propria produzione. Spesso questi riepiloghi vengono assemblati quando si vive un vuoto creativo e non si hanno nuove proposte da regalare ai fan, oppure in occasione di un qualche anniversario. Nel caso di .Andrea Mirò è buona la seconda: “Era arrivato il tempo di fare il punto su tutta la mia produzione personale, i 20 anni nel 2020 sarebbero stati perfetti da celebrare, ma si è messa di mezzo la pandemia che ha reso gli intenti decisamente più precari, quindi alla fine, questo “riassunto delle stagioni passate” esce ad inizio 2023”.

Il riassunto delle stagioni passate di Andrea Mirò ha preso vita con il titolo “Camere con vista”, un doppio CD che comprende 38 brani estratti da otto album che include un featuring con Neri Marcoré (“Preghierina dell’infame”) e uno con Dargen D’Amico (“Senza che nulla cambi”). Oltre al duetto in “Nessuno tocchi Caino”, brano contro la pena di morte che la Mirò presentò sul palco del festival di Sanremo esattamente venti anni fa insieme ad Enrico Ruggeri. La raccolta segue un filo temporale che permette di toccare con mano la sua evoluzione artistica: si apre con “La canzone del perdono” – anche questa, come “Nessuno tocchi Caino”, presentata sul palco del Teatro Ariston a Sanremo, ma nel 2000 nella Sezione Giovani – e si chiude con la raccapricciante ammissione di un femminicidio raccontata in “Reo confesso”, canzone inclusa nella tracklist di “Nessuna paura di vivere”, suo ultimo album di inediti pubblicato nel 2016.

https://www.rockol.it/recensioni-musicali/album/10590/andrea-miro-camere-con-vista





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!