HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI

HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI

13 marzo 2018 – ore 21

In Collaborazione col Cinema MIGNON di Cerea Vr, la Grande ARTE al CINEMA.
IL TESORO NASCOSTO DI HITLER – L’ossessione nazista per l’arte.
ITA 2017.
Ultra HD 4K.
Ci sono due modi in cui il nazismo mette le mani sull’arte: tentare di distruggere ogni traccia della cosiddetta “Arte degenerata” e implementare un saccheggio sistematico di opere d’arte classiche e moderne.

Nel 1937 il regime nazista tenne due mostre a Monaco: una per stigmatizzare la “Arte degenerata” e una, curata personalmente da Hitler, per glorificare l’arte classica. Questo film è un fantastico viaggio attraverso 5 mostre che mostrano un incredibile numero di capolavori di Botticelli, Klee, Matisse, Monet, Chagall, Renoir, Gauguin, solo per citarne alcuni. Legati a ciascuna mostra ci sono diverse narrazioni umane e artistiche impressionanti…
Questa storia ci porta al 22 settembre 2010. Un treno che sfreccia sulla pista. A bordo un anziano signore tedesco che si rivelò essere Cornelius Gurlitt, suo padre, Hildebrand, era il famoso “mercante di Hitler”. Cornelius nascondeva alcuni dei tesori artistici più preziosi del secolo, tra cui “Portrait of a Lady” di Matisse, il dipinto di Paul Rosenberg e dipinti appartenenti ad altri protagonisti della nostra storia.

http://www.nexodigitalcinema.com/hitlers-hidden-treasure-the-nazi-obsession-for-art/





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!