ELENA LEDDA

ELENA LEDDA

23 febbraio 2019 – ore 21

ELENA LEDDA, UNA VOCE TRA I CANTI E LE MUSICHE DEL MONDO.
Ha forgiato il suo talento con la passione di un artigiano, limando il suo canto di luce e facendo brillare la sua voce.
Ha cantato le storie della sua terra scavando nelle memorie intrise di poesia, portando ovunque il “carico” di un’isola che tra silenzi e solitudini ha partorito una musica che attraverso di lei ha oltrepassato i confini del mare.
Ha mescolato culture, lingue, suoni e appartenenze affinché il suo “sentire” diventasse universale.
La musica, come la vita, è l’arte dell’incontro, del confronto, del rispetto e “vestita” di note da intonare Elena Ledda continua a camminare tra le suggestioni di un percorso che la rendono la nostra più apprezzata interprete nel mondo.
( Da Sardegna Live) S’intitola “Làntias” il nuovo progetto discografico di Elena Ledda, frutto di preziose sinergie e collaborazioni che sintetizzano un percorso artistico che spazia dalla Sardegna al mondo.
Un disco intenso in cui musiche e parole viaggiano tra le intricate trame della contemporaneità, senza perdere il legame con le radici. Storie forti in contesti attuali, che vanno dalle stragi di innocenti in ogni parte del mondo in Ses andau e De arrùbiu, alle tragedie dei migranti nei nostri mari e nelle infuocate sabbie del deserto in Cantu Luxis e Arenas; alla violenza che esplode nelle relazioni tra uomo e donna in Bèni. Tematiche che non possono non toccare le corde di un’artista, che sente l’esigenza di fare del proprio lavoro uno strumento di comunicazione attraverso il quale cercare di trasmettere emozioni, dare occasione di riflessione e, per quanto possibile, indicare piccoli lumi (Làntias) di speranza.

https://www.facebook.com/elenaleddaofficial/





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!