LUCILLA GIAGNONI in FURIOSAMENTE

LUCILLA GIAGNONI in FURIOSAMENTE

9 febbraio 2019 – ore 21

FURIOSA MENTE.
Spettacolo di Lucilla Giagnoni. Collaborazione ai testi Maria Rosa Pantè, musiche originali Paolo Pizzimenti, luci e video Massimo Violato. Con Lucilla Giagnoni, produzione CTB – Centro Teatrale Bresciano.

«Furiosa mente» affronta il tema dell’evoluzione della mente umana, in cui si può forse intravvedere una possibilità di comprensione e una via di salvezza nei confronti della complessità caotica che ci circonda. Tema non facile, evidentemente, ma Lucilla Giagnoni ha una tale lucidità di pensiero e una tale forza comunicativa da renderci chiari anche i concetti più difficili.

Esercizi per la mente per sopravvivere al caos.
C’è un tempo per nascere e un tempo per morire; c’è un tempo per distruggere e un tempo per costruire. Ci sono tempi di crisi, momenti grigi della storia. E il nostro tempo? Forse è uno dei più straordinari che all’umano siano dati di vivere. Cadute le grandi ideologie di riferimento, stiamo vivendo uno degli eventi più incredibili che siano mai accaduti sulla Terra, uno dei grandi sogni dell’umanità, da sempre: la mondializzazione.
Che sia questo il tempo di un passaggio evolutivo? La nostra Mente potrà espandersi? Intanto c’è il tempo della nostra vita, che non dobbiamo mancare. C’è il tempo per capire, prendere coscienza e scegliere, anche se scegliere vuol dire combattere una battaglia. La battaglia è la condizione dinamica della nostra esistenza. E il primo e vero campo di battaglia è sempre la nostra Mente: per muoverci con sapienza dobbiamo avere la vigilanza, la forza e la compassione dei “guerrieri”.

http://www.lucillagiagnoni.it/SPETTACOLI/furiosamente.html





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!