HO BISOGNO DI UNA PAROLA

HO BISOGNO DI UNA PAROLA

9 aprile 2019 – ore 21

Serata-incontro col Dottor RAFFAELE FONTANA Psichiatra e Psicoterapeuta che illustrerà il suo LIBRO dal titolo:
“HO BISOGNO DI UNA PAROLA”
Il pellegrinaggio di uno psichiatra sui sentieri della malattia mentale.

In un’epoca dove il tempo dell’ascolto sembra irrimediabilmente perduto, l’incontro di uno psichiatra con i suoi malati si è trasformato in un cammino di purificazione ed autenticità: La sofferenza infatti determina uno dei tanti paradossi della vita,  nel momento stesso in cui conduce alla follia, alla perdita delle facoltà razionali, accende lo sguardo impietoso della verità, come il veggente cieco della mitologia.

Autore: Dr Raffaele Fontana
Psichiatra e Psicoterapeuta, vive e lavora a Verona.
Laureato in Medicina e Specializzato in Psichiatria, successivamente a training psicoanalitico ha abbracciato nel corso degli anni una formazione fenomenologico- esistenziale.
Nel libro sono riassunte molte esperienze vissute durante il percorso: dall’incontro con i pazienti più gravi dimessi dagli Ospedali Psichiatrici, alle nuove patologie accolte dai Servizi comprendenti il reparto per acuti, all’assistenza psichiatrica dei detenuti della Casa Circondariale di Verona, all’esercizio dell’attività psicoterapeutica.
Il testo propone un visione umanistica della psichiatria in contrasto con la piega scientista che sembra prevalere attualmente nei servizi psichiatrici.

Presenta: Dr.ssa BARBARA GIACOMELLI

Psicoanalista di formazione lacaniana, presidente del gruppo Jonas di Verona.





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!