Dr. Lidia Fassio LA COPPIA

Dr. Lidia Fassio LA COPPIA

13 marzo 2020 – ore 20,45

“Come vivere al meglio su questo piccolo pianeta”.

Dott.ssa Lidia Fassio: ha fatto studi di Filosofia ad indirizzo psicologico  conseguendo in seguito  varie formazioni. Si occupa da anni di  Psicosomatica, di Mitologia  e di Simbolismo. Si interessa di Astrologia da più di 35 anni; è stata allieva di Lisa Morpurgo nel gruppo di Milano.
Dopo 25  anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica nel 2004 ha fondato  Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi, che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per Counselor e Operatori olistici di cui è direttrice didattica. La scuola ha sedi a Torino, Milano e Roma, ma è itinerante ed opera dovunque si formi un gruppo di allievi. Scuola accreditata UNI-PRO per la formazione di counselor e operatori olistici.

Ha il sito www.eridanoschool.it attraverso il quale diffonde l’Astrologia umanistica con lezioni, rubriche ed  articoli; è animatrice di un Forum e di un Blog molto attivi in rete.
Tiene corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale; collabora con articoli ad Astromagazine il primo magazine di astrologia in rete; ha una collaborazione fissa con la rivista “Oltre confine”.
Ha scritto vari libri: “Il libro dei miei sogni” edito da Spirito Libero,  il “Trattato Erbozodiacale” edito da Bruno Farina; “I nostri simboli interiori: introduzione all’astrologia umanistica e psicologica”;  “Simbologia della Luna” e “Simbologia di Saturno”  editi da Spazio Interiore e, recentemente, ha pubblicato con Spigolon Calcagno tre volumi dal titolo “L’altrà metà del cielo” dedicati alle dinamiche di coppia.
Ha partecipato a numerosi congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool a Castagneto Carducci al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua nona edizione.
Ha collaborato a lungo  con un’azienda di fitocosmesi naturale tenendo seminari di Astrologia e Psicosomatica presso la loro Scuola di Formazione per massaggiatori ed operatori del benessere. Vive e lavora a Torino. E mail: info@lidiafassio.it  –

Da questa serata alcuni spunti di riflessione:
Nella mitologia la divinità che aveva la possibilità di attrarre e di far innamorare era Afrodite, detta anche la Dea dell’Amore. Per ottenere lo scopo e per indurre la passione e il sentimento nelle persone che sceglieva aveva uno strumento che la rendeva irresistibile, il “cinto magico” che tutte le divinità le invidiavano e volevano rubarle.

Psicologicamente questo indica che aveva un fascino e un carisma che giungevano dalla sua anima, non certamente solo dalla sua notevole bellezza. Il fascino nasce dalla capacità di essere fuori quello che si è dentro, ovvero di poter stare in perfetta armonia.

Lei simboleggiava padroneggiava l’attrazione il che significa che era anche in sintonia con la legge universale molto pubblicizzata dalla New Age che sostiene che quando intenzioni del singolo sono motivate da qualcosa di autentico e di giusto,  sono anche in sintonia con quelle del Se’ per cui è molto più facile riuscire in ciò che si desidera.

L’amore richiede comportamenti ed azioni dato che non è esclusivamente subordinato alla legge dei sentimenti ma reca in sé il bisogno che si facciano degli atti concreti verso sé stessi, verso l’altro e verso il sentimento.

L’amore richiede di mettere in comune una serie di cose; quando si crea una coppia bisognerebbe che entrambi mettessero in comune i sentimenti, i valori, un progetto da condividere a tener fede allo stesso.
Amare significa prendersi cura, senza questo non si può costruire nulla. Prendersi cura vuol dire essere attenti e ricordarsi che nessuno è perfetto.
Dr. Lidia Fassio.
Direttrice didattica di ERIDANOSCHOOL.
Scuola accreditata UNI-PRO per la formazione di counselor e operatori olistici.

www.eridanoschool.it

http://www.lidiafassio.it/

 

 





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!