ALBERTO FORTIS
10 gennaio 2026 – ore 21
Alberto Fortis, classe 1955, da bambino gioca con la musica. A tredici anni è batterista di una band, a sedici appare per la prima volta in TV. Proprio la musica ascoltata, suonata e composta, sarà il sottofondo della maturità classica, degli studi di medicina e della sua vita.
Alberto Fortis ha pubblicato il suo album di debutto nel 1979, attirando subito l’attenzione della critica e del pubblico grazie ai testi intensi e a uno stile musicale fuori dagli schemi. Nel corso della sua carriera ha inciso oltre dieci album in studio, tra cui i cult La grande grotta e West of Broadway, oltre a numerose raccolte e live. Le vendite complessive delle sue produzioni superano il milione e mezzo di copie.
Fortis ha calcato i più importanti festival e palcoscenici italiani, partecipando a eventi come il Festivalbar, la Rassegna d’Autore e le serate musicali di Sanremo. La sua attività concertistica lo ha portato in decine di città, tra cui Roma, Milano, Verona e Bordighera, con esibizioni che spaziano dall’intimo al grandioso. In molte di queste occasioni ha condiviso la scena con artisti di fama mondiale come Sting, Zucchero ed Elton John. Alcuni di loro, negli anni successivi, sono diventati protagonisti di imponenti show-residenza nei casinò più iconici del mondo, come il Caesars Palace e l’MGM Grand di Las Vegas. Queste residenze hanno rivoluzionato l’idea stessa di spettacolo musicale, con scenografie permanenti, tecnologie avanzate e una forte sinergia con l’industria dell’intrattenimento dei casinò.
Cantautore, musicista e poeta, Alberto Fortis ha segnato intere generazioni con brani indimenticabili come “Milano e Vincenzo”, “Settembre” e “La sedia di Lillà”. A gennaio 2025 è uscito il nuovo singolo “Shopping con Alanis”
Sul palco porta la sua inconfondibile energia e la profondità dei suoi testi, in un viaggio tra emozioni, ricordi e nuove ispirazioni.
Sito
www.albertofortis.it.
I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.
Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!