LUCA BASSANESE CANZONI AL PIANOFORTE
24 gennaio 2026 – ore 21
LUCA BASSANESE
Luca Bassanese: voce, piano, fisa, stompbox
Stefano Florio: voce, chitarra, mandolino
Elodie Lebigre: voce, cori
Alassane Ndiaye: batteria
Ad agosto 2023 con l’album RESET! Luca Bassanese è nella Top 10 della classifica internazionale WMCE (World Music Chart Europe). Già Targa MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior artista di musica popolare, Premio Recanati Musicultura e Attestato di Merito per l’impegno Civile (Premio Nazionale Marcello Torre), è un artista in sintonia con i movimenti ambientalisti e di impegno civile. Utilizzando gli stilemi di quello che si può definire un nuovo popolare, Luca Bassanese portada anni sui maggiori palchi d’Europa il suo repertorio musicale originale caratterizzato da un potente suono folk.
Questo è accaduto allo Sziget Festival in Ungheria, al Paléo Festival Nyon in Svizzera, (concerto registrato dall’European Broadcasting Union, Unione europea di radiodiffusione), al Cabaret Sauvage di Parigi in Francia e nelle esibizioni tenutesi in Spagna, Austria, Portogallo, Germania al Rudolstadt Festival e al Bardentreffenn di Norimberga. Non ultime le sue esibizioni in Belgio dove dal 2018 ad oggi è stato ospite presso il Dranouter Festival, Esperanzah!, Labadoux e Air Bag Festival in Bruges. I suoi testi accompagnati da musiche ritmante prevalentemente sud europee che uniscono le due rive adriatiche, parlano principalmente di tematiche sociali e ambientaliste.
Dice Bassanese: “Portiamo in concerto i valori dell’ambiente, della giustizia sociale, dell’educazione emozionale. Crediamo che la musica sia uno strumento unico per diffondere il benessere psico-fisico tra le persone senza limiti di età. Per questo i nostriconcerti sono rivolti a tutti dai bambini agli adulti. Per noi MUSICA vuol dire comunità, sentirsi parte di un mondo che si muove… perché la vera forza è nella partecipazione!”
SUL PALCO CON LUCA BASSANESE: Stefano Florio, Elodie Lebigre, Alassane Ndiaye Uno spettacolo di Luca Bassanese è un viaggio coinvolgente attraverso la musica e la poesia, che unisce ritmi potenti e melodie evocative a testi ricchi di significato. Con il suo stile unico, Bassanese riesce a comunicare emozioni profonde, affrontando temi sociali, ambientalisti e di impegno civile, con storie di vita quotidiana e riflessioni sul mondo e le sue contraddizioni. Sul palco, l’artista interagisce con il pubblico, creando un’atmosfera intima e familiare, per poi trascinare gli spettatori in momenti di pura energia, dove ogni canzone diventa un momento di condivisione. La sua voce, potente e melodiosa, si accompagna a strumenti tradizionali e moderni, arricchendo le sue performance di sonorità varie e affascinanti.
Sito
www.lucabassanese-officialsite.it
I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.
Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!