Prof. GIOVANNI GOCCI

Prof. GIOVANNI GOCCI

Venerdì 28 aprile 2017 – ore 21:00

Serata- incontro col Prof. GIOVANNI GOCCI,  presenta il suo ultimo libro: APPUNTI DI VIAGGIO NEL TERRITORIO DELL’ANIMA.
Ingresso gratuito

Giovanni Gocci
professore di Psicologia Sociale all’Università degli Studi di Siena. Psicologo analitico. E’ Direttore dell’ “Atelier dell’anima“, Centro studi di Psicologia del profondo ed ipnosi clinica a Verona.
Autore di molte pubblicazioni tra cui: I gruppi d’ Individuazione, Comunicazione e Cambiamento, La Psicologia della creatività, Racconti che curano, Vento impetuoso e Dialoghi tra cielo e terra. Nel 1998 crea la prima Sabbiera di Gruppo all’interno dei Gruppi d’Individuazione che conduce con i suoi pazienti da cui nasce la pubblicazione La Sabbiera di gruppo. La porta girevole per l’inconscio. Vento i mpetuoso è la sua prima raccolta di poesie. In fase di ubblicazione la seconda raccolta di poesie Aliti d’Anima.

Uno dietro l’altro i giorni e gli scritti si inseguono, saltando come uno spirito: lo spirito di rinnovamento.
Dopo un susseguirsi di fermate, mese dopo mese – dove ci si abbevera nello “spirito del tempo”, dove la vita si dipana e andrà verso il credo dell’Amore – così, passo dopo passo, l’anima si libera fino ad arrivare alla fine del periplo dove la “luce del buio” provoca una rinascita. A sua volta il cuore batte perchè ritorna lo spirito della natura per la Vita e giunge alla conclusione con un inno di resurrezione dell’anima in cui “Armonia” ci abbraccerà e amore scenderà dall’Olimpo per tornare tra noi.
Un viaggio in anima che non conosce distinzione di nome, razza, sesso, nazionalità perchè è un viaggio che ogni uomo o ogni donna deve fare in tutte le molteplici morti-rinascite per contraddistinguere la propria storia personale, i l proprio processo di conoscenza, nonchè di individuazione.
Non c’è presa di coscienza senza sofferenza ed è per questo che la gente evita di confrontarsi con la propria Anima, Ma è proprio l’Anima che, con astuzia e giocoso inganno, attira verso la vita e fa conoscere e credere all’uomo cose inverosimili affinché la vita sia pienamente vissuta.

SITO





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!