CAPPADOCIA

CAPPADOCIA

7 novembre 2017 – ore 21

Il Fotografo EZIO BERTI di Verona presenta:

La CAPPADOCIA: Culla della civiltà.
La Cappadocia è una regione storica dell’Anatolia, un tempo ubicata nell’area corrispondente all’attuale Turchia centrale.
La regione che attualmente prende il nome di Cappadocia  è molto più piccola di quello che era l’antico regno di Cappadocia di epoca ellenistica.
Per migliaia di anni, e fino ad oggi, la regione è sempre stata luogo di insediamenti umani. Vi fiorirono alcune antiche civiltà, come quella degli Ittiti, o altre ancora provenienti dall’Europa o dalle stesse regioni dell’Asia Minore e ognuna di esse ha lasciato la propria impronta culturale.
Le peculiarità geologiche hanno fatto si che i suoi paesaggi siano spesso descritti come “paesaggi lunari”, solcate da prof onde valli e strette gole.
Migliaia di anni fa, il vulcano Erciyes era in eruzione, le lave coprirono uno spazio di circa 4200 kmq. Dopo che questo vulcano cessò ogni sua attività, questa regione subì una grandissima erosione da parte del vento e dell’acqua.
In conseguenza a questa erosione le terre friabili furono esportate e le rocce non logorate presero forme singolari e soprattutto si formarono coni sormontati da blocchi di roccia dura che sono gli odierni camini delle fate.
Un trekking straordinario, affascinante, immersi in un ambiente di rara bellezza che solo la natura e il millenario lavoro dell’uomo hanno saputo creare. Paese dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Relatore: – EZIO BERTI

https://www.youtube.com/watch?v=Rp_2nlhEMTg





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!