LA PSICOLOGIA DI CARL GUSTAV JUNG APPLICATA ALLA VITA QUOTIDIANA

LA PSICOLOGIA DI CARL GUSTAV JUNG APPLICATA ALLA VITA QUOTIDIANA

29 novembre 2017 – ore 21

Questo breve corso introduce all’affascinante psicologia del profondo di Carl Gustav Jung, uno dei più famosi psicoanalisti del secolo scorso che per primo, scostandosi da Freud,  sostenne che l’essere umano non ha solo un inconscio personale ma condivide con gli altri esseri di culture e religioni diverse, delle forme archetipiche comuni, attinge quindi i suoi comportamenti e le sue reazioni emotive anche da un inconscio collettivo.
In queste serate avremmo modo di riflettere su alcuni concetti junghiani che incidono direttamente sulla nostra vita quotidiana. Cercheremo cioè di comprendere il nostro funzionamento psichico alla luce di alcune delle teorizzazioni di Jung trasformandole in un’utile tecnologia per affrontare i tormenti dell’anima.

Relatrice Dr.ssa Emanuela Pasin, neuropsicologa e psicoterapeuta, appassionata della simbologia e della psicologia archetipica.

I simboli nei sogni, nell’arte, nelle religioni, nelle fiabe, nella letteratura agiscono nelle profondità del nostro inconscio.

Jung fece un approfondito studio sulla simbologia per comprendere le profondità della nostra psiche e cerco’ di capire in quale modo potessero agire come strumenti di guarigione e di consapevolezza

http://www.emanuelapasin.com/

https://www.facebook.com/emanuela.pasin.39?ref=br_rs

https://www.atelierdellanima.com/author/emanuela-pasin/





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!