ARIOSO FURIOSO TRIO
6 gennaio 2023 – ore 18
ARIOSO FURIOSO TRIO PRESENTA “PASTORALE DE NOEL”
ARPA Francesca Tirale
FLAUTO Antonio Vivian
FAGOTTO Francesco Fontolan
Nel luogo solitamente deputato all’elenco delle esperienze artistiche dei musicisti, noi vorremmo invece spiegare come è nato l’Arioso Furioso Trio.
Abbiamo maturato esperienze con importanti realtà orchestrali e cameristiche come l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, I Solisti Veneti, I Virtuosi Italiani, I Pomeriggi Musicali, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, SentieriSelvaggi ecc.
Questo ha fatto sì che nascesse in noi il gusto per la ricerca di una tipologia di suono ampia, morbida e rotonda.
La scelta del repertorio e la sua interpretazione sono il frutto di una nostra ricerca artistica e costituisce l’elemento di unione di “tre musicisti in cerca di autore.
MUSICHE DI CLAUDE DEBUSSY, JAQUES IBERT, ANDRE’ JOLIVET e JEAN MICHEL DAMASE per FLAUTO, FAGOTTO E ARPA
Un programma raffinato di musiche di autori francesi per questa inusuale formazione, ma con un impasto timbrico affascinante dove la magia dell’arpa fonde la brillantezza del flauto e il suono caldo del fagotto. Ritroveremo questa atmosfera nella “pastorale di Natale” di Jolivet che descrive in musica la Natività, ma anche nel “claire de lune” di Debussy, contrapposta alla energia dei brani di Ibert e Damase.
BIGLIETTO INGRESSO 10 EURO, INGRESSO GRATUITO PER GLI ABBONATI DI PROSA E MUSICA
I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.
Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!